![]() | ![]() | ![]() |
![]() | ||
Maggette resterà in California |
L'ufficialità, come previsto dai regolamenti, si avrà solo tra qualche ora, ma è ormai certo che Elton Brand lascerà i Los Angeles Clippers per accasarsi a Philadelphia con un contrattone da 82 milioni di dollari in cinque anni. La notizia spiazza sia i losangelini (pronti ora a tuffarsi su Josh Smith o Emeka Okafor) che i Golden State Warriors, in grado di arrivare a cifre simili per l'ormai ex Clipper ma traditi dalla volontà del giocatore (e –pare- del suo agente David Falk).
Incassato il “no” di Brand, però, la franchigia di Oakland non si è certo arresa: se molti danno per certa la firma dell'ala francese Mickeal Pietrus sul contratto da 25 milioni in quattro anni propostogli da Orlando, la dirigenza californiana ha nel frattempo messo le mani sull'atletico esterno Corey Maggette e sul lungo franco-americano Ronny Turiaf. Il primo, uno dei free agents più corteggiati del momento (gli Spurs sembravano in prima fila, mentre ora si dovranno accodare a Lakers, Cavaliers, Wizards e Hornets nella caccia a James Posey) ed anch'egli scappato dai Clippers, avrebbe firmato un quinquennale da circa 50 milioni totali, mentre il secondo, restricted free agent dei Lakers, intascherà circa 17 milioni nelle prossime quattro stagioni. Resta da vedere chi glieli pagherà, considerati i sette giorni di tempo a disposizione dei gialloviola per pareggiare l'offerta dei Warriors.
Concludendo, pare ormai fatta anche per James Jones a Miami: l'ex Portland, atletica ala tiratrice, guadagnerà circa 22 milioni di dead presidents nel prossimo lustro e, secondo alcuni, potrebbe mettere in discussione le posizioni di Shawn Marion e Dorell Wright.
Andrea Rizzi
Nessun commento:
Posta un commento