domenica 13 luglio 2008

Nets e Mavs scatenati, gli Spurs si consolano con Mason

da Basketnet.it

Hayes in maglia Pistons
Mercato in fermento dalle parti di East Rutherford e Dallas. I Nets, presi Jianlian e Simmons negli scambi a corollario del draft che ha portato nel New Jersey Brook Lopez, Ryan Anderson e Chris Douglas-Roberts, continuano il processo di completamento del roster ingaggiando due comprimari di valore come l'ala messicana Eduardo Najera, specialista difensivo in uscita da Denver, e la guardia/ala Jarvis Hayes, letale tiratore di striscia proveniente da Detroit.
I Mavericks, invece, spendono la loro mid-level exception (circa 5,6 milioni di dollari) per riportare in Texas il pachidermico DeSagana Diop, spedito proprio ai Nets, sei mesi fa, nell'ambito della ''Jason Kidd trade''. Il centrone africano guadagnerà 31 milioni nei prossimi cinque anni. Ma non è finita qui: la franchigia di Mark Cuban ci dà dentro con gli ex ''italiani'' mettendo sotto contratto il play/guardia Keith McLeod e l'ala James Singleton, confermando inoltre l'ala Antoine Wright e la guardia portoricana (di scuola americana) José Juan Barea.

Si muovono anche gli Spurs, che, dopo aver perso Brent Barry ed essersi fatti sfuggire Corey Maggette, vanno al risparmio ingaggiando la guardia Roger Mason, reduce da una positiva stagione a 9,1 punti di media a Washington. L'ex Wizard intascherà circa 8 milioni di biglietti verdi nelle prossime due stagioni.

Sono di qualche giorno fa, infine, le notizie del prolungamento da 60 milioni in cinque anni di Andrew Bogut con Milwaukee e la conferma di Beno Udrih a Sacramento con un quinquennale da circa 32 milioni.

Andrea Rizzi

Nessun commento: