sabato 19 luglio 2008

NBA News: Ai Clips anche Azubuike, D-Will ai Jazz fino al 2013

da Basketnet.it
Azubuike, Los Angeles lo aspetta
Incassata la ''fregatura'' di Brand, i Los Angeles Clippers continuano a muoversi per affidare a Baron Davis una squadra con una qualche speranza di competere per la post-season, e così, dopo Camby (che si è detto ''insultato'' dalla trade che lo ha spedito in California in cambio di una misera seconda scelta per liberare spazio salariale ai Nuggets), i losangelini hanno messo le mani su Kelenna Azubuike, free agent con restrizione di Golden State. Se i Warriors non pareggeranno l'offerta pluriennale dei Clips entro sette giorni, la guardia/ala londinese (8,5 punti e 4 rimbalzi a gara nella scorsa stagione) potrà ufficialmente riunirsi al Barone nella città degli angeli.

Nessun cambio di maglia ma un importante prolungamento a Salt Lake City: i Jazz hanno infatti blindato con un quadriennale il loro point man titolare Deron Williams, che resterà nello Utah almeno fino al 2012. A quel punto, dopo aver guadagnato circa 50 milioni di dollari per il periodo 2009-2012, l'ex Illinois potrà decidere se lasciare o ''raddoppiare'' intascandone altri 20 nella stagione 2012-2013.

Altre manovre ''minori'': Milwaukee ha rinforzato il settore lunghi con Malik Allen, journeyman già allenato da Scott Skiles a Chicago nella scorsa stagione, mentre Minnesota ha confermato l'ala forte Craig Smith (9,4 punti e 4,6 carambole di media nella passata regular season) per i prossimi due anni.

Andrea Rizzi

Nessun commento: