venerdì 25 luglio 2008

Josh Childress firma con i Reds

Come farà Childress senza il suo grande amico di Playstation Smith?
da Basketnet.it

La lista di giocatori che dalla NBA hanno scelto di sbarcare in Europa si arricchisce di un nuovo importante personaggio.

Tanner, Childress e Angelopoulos (Olympiacos.org)
Josh Childress ha firmato con l'Olympiacos Pireo per 20 milioni di dollari in tre anni. L'indiscrezione è trapelata dal giornale più importante di Atlanta, il Journal Constitution, la conferma poi è arrivata dal sito ufficiale della squadra greca.

Childress ha guadagnato con gli Hawks circa 7 milioni di dollari negli ultimi tre anni. La scorsa stagione si era spesso lamentato del ridotto utilizzo da parte di coach Woodson.

(Olympiacos.org)
Pare che gli Hawks gli abbiano inizialmente offerto un'estensione contrattuale di un anno a 5,5 milioni di dollari (mid-level exception) con la successiva promessa di un quadriennale da 30 milioni di dollari. Proposta rifiutata dal giocatore. Jim Tanner (procuratore della scuderia dell'agente del giocatore, Lon Babby) avrebbe rilanciato con la richiesta di una ''sign and trade'' che invece non è arrivata. La cosa avrebbe contrariato molto Childress.

Al di là degli innumerevoli dubbi sull'aspetto morale della scelta di un giocatore NBA di scendere di livello per guadagnare di più, tra gli addetti ai lavori regna comunque grande perplessità sulla riuscita ''tecnica'' dell'operazione. Sarà in grado di adattarsi l'ex Stanford al basket europeo? VF

Vittorio Festa

Nessun commento: