giovedì 26 giugno 2008

E' il giorno del Draft!

Questa notte, per noi saranno le 1.00, quando si svolgerà al Madison Square Garden il Draft Nba per la stagione 2008 - 2009.
Ci sono tantissimi interrogativi, la lotteria, mai come quest'anno si dimostra profonda nelle scelte. C'è la possibilità di scegliere buoni giovani e interessanti prospettive future.
Una di questi è l'italiano Danilo Gallinari, che lascia la sua Milano, per tentare la sorte.
Alcuni pronosticano una chiamata addirittura alla numero 5, ma probabilmente l'amore spassionato che il Gallo ha dichiarato ai Knicks di coach D'Antoni sarà il fattore determinante per indirizzare il futuro della giovane stella.
La lotta per la posizione numero uno sembra scontata, ormai è nota la scelta da parte dei Bulls di puntare su Derrick Rose.
Come seconda scelta Miami sembra intenzionata a selezionare Michael Beasley anche se il talento di O.J. Mayo piace e non poco, non facilita certo la scelta e pone nuovi dubbi.
Se Mayo non va in Florida, allora sono pronti ad accoglierlo i Minnesota Timberwolves. Alla quattro Seattle potrebbe puntare su Jerryd Bayless, mentre alla 5 ci sono gli incerti Grizzlies che sono stati ben impressionati da Gallinari ma probabilmente verteranno su Eric Gordon. Così il Gallo slitterà alla 6 dei Knicks.
Il resto lo sapremo stasera, clamorose trade sono sempre dietro l'angolo.

4 commenti:

lelegary ha detto...

Innanzitutto complimenti ad Herunar per l'idea.
Per quanto riguarda il draft stanotte cercherò di seguirlo per quanto il sonno me lo consenta.
Sarei curioso di vedere il Gallo con Mike, anche se qualsiasi scelta nelle prime 10 per lui sarebbe un ottimo viatico. Speriamo vada in un team che lo faccia crescere bene...

Herunar ha detto...

c'è grande attesa, domani proporrò per voi da scaricare il draft intero. Quindi non vi preoccupate se il sonno vi coglierà all'improvviso!

lelegary ha detto...

Primi tre come da copione, Rose - Beasley - Mayo... poi SEA sceglie Westbrook (almeno per ora), Gallo? alla 6? alla 10?....

Herunar ha detto...

gallo alla numero 6, nell'articolo c'era un errore, alla 10 c'erano i nets.

Gallinari quindi arriva alla corte di Mike D'Antoni