Un approdo importante per l'ex idolo dell'Armani Jeans che arriva alla corte di Mike D'Antoni con grandi ambizioni.
Emozionato ma come sempre deciso Danilo ha esordito così in conferenza stampa dopo la chiamata di David Stern:
''Sono qui per dare un aiuto importante ad una squadra gloriosa come i Knicks. Naturalmente ho molto da imparare e per crescere anche tecnicamente, con Mike D'Antoni in panchina questo sarà ancora più facile''.
![]() | ![]() | ![]() |
![]() | ||
La stretta di mano con David Stern. (Ansa) |
Vado a New York!!!
E' fatta! Sono frastornato dall'intensità delle emozioni ma vi giuro che le cose appaiano diverse dopo che hai detto sì.
C'è la consapevolezza di aver raggiunto un traguardo grande, un sogno che ho da quando cominciai a giocare e che ora è realtà, sono in NBA, giocherò con i New York Knicks !
E' stato un istante, ho detto sì, poi .. per un attimo il tempo è rimasto sospeso, sono rimasto a godermi la sensazione di meraviglia mista a orgoglio, intensa e sottile, evanescente.
Subito dopo però arriva un fiume in piena di immagini confuse, una nuova consapevolezza.
Avevo studiato la loro esistenza ma altro è viverli sulla propria pelle, li chiamano ''riti di passaggio'' ..bah passatemi la battuta saranno anche di ''passaggio'' ma ti passano sopra come un treno merci!!
Sono la stessa persona, ma sono anche l'inizio di qualcosa di nuovo, ho una scommessa da vincere, non un traguardo ma una nuova sfida.
Ho sempre condiviso le scelte con la mia famiglia e con chi mi stava vicino, ora che sono lontano mi piacerebbe sentire che tutti coloro che mi hanno sempre aiutato e voluto bene sono ancora con me: amici, giornalisti, fan, blogger, ho bisogno di voi!!!!
Forse grazie a tutti questi media interattivi e al villaggio globale un pò di Milano riuscirò a tenermela stretta anche qui a New York!
Fatemi un bell'in bocca al lupo! (Crepi!!)
Danilo.
Nessun commento:
Posta un commento